Lawrence, spesso vengono confusi i due progetti a cui stai lavorando. Puoi spiegarci la differenza tra la "Principessa" e la "Princesa"?
Sì… Vorrei davvero che non venissero confusi, anche se in molti casi, ovviamente, è possibile che capiti. Amore e Potere ai tempi della Principessa è l'ultima mia creazione. Un film che grazie anche alla bravura degli attori e di tutto il set prometterà, soprattutto nelle ultime riprese, scene mozzafiato e colpi di scena spettacolari. Quindi per me, che sono il regista oltreché lo sceneggiatore, sarà un lavoro entusiasmante, di vera ricerca, viste anche le aspettative di tutto il settore e del pubblico. La Princesa de Norman, invece, è il kolossal scritto da me e da Olga Tordonato. Siamo i progettisti e sceneggiatori di questo gran film ambientato in Spagna, sempre nel 1700. In questo momento è anch'esso sotto l'obiettivo di varie produzioni, mentre per quanto riguarda il libro, fra non molto riveleremo il nome dell'editore.
Un importante quotidiano ha scritto che girerai in Maremma le scene finali del tuo fiabesco mediometraggio. Hai già scelto la location?
E’ vero, gireremo in Maremma in location da favola, nel vero senso della parola... tra cascate, torrenti, ponti, vacche maremmane e molte altre sorprese.
Quali novità e quali nuovi attori entreranno nel cast?
Entreranno rinforzi in tutti i settori, poichè adesso il lavoro sta prendendo la “piega” di piccolo kolossal e giustamente, essendo il mio cucciolo, ha bisogno di tutti gli standard possibili per una grande crescita. Per quanto riguarda il cast: Armando Puccio (già visto in "Gente di mare" e "Distretto di Polizia" e coprotagonista della fiction "La Ladra ", accanto a Veronica Pivetti, in 12 puntate ad ottobre su RAI1), Damiano de André (altro nome che farà parlare di sè), Andrea Misuraca (Stuntman ed attore di fiction), Daniele Blando (attore esperto che affiancherà Fabrizio Arturi nell'aiuto regia), Gianpiero Alicchio (altro giovane attore già presente anche in film di Sergio Rubini), le brave Chiara Alivernini, Vely Kant e molti altri, di cui ancora preferisco non fare i nomi.
Il trailer, già visto da un'infinità di persone, promette intensità di emozioni e spettacolari scenografie. Il tuo obiettivo è far sognare gli spettatori?
Assolutamente sì! Desidero dare loro quello che non ricevono tutti i giorni da altri film e fiction varie. Ripeto sempre che facciamo parte della storia, viviamo nel 2010, ma obiettivamente apparteniamo al passato e ne dobbiamo essere orgogliosi, come lo sono io. Quindi, finchè ci sarà Lawrence Raw, rivivrà anche la storia! E le emozioni, le sorprese, non mancheranno nel film. Questo, comunque, non è il trailer definitivo… Ai posteri l'ardua sentenza.
(F.P.)
|